Carta Identità Elettronica: sabato 17 settembre nuovo open day con prenotazione

Sabato 17 settembre proseguono le aperture straordinarie nei Municipi e negli ex Punti Informativi Turistici per richiedere la carta d’identità elettronica.

Oltre ai tre chioschi di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune, aderiscono all’Open Day i Municipi VI e VII: per tutti l’orario del servizio sarà dalle 8.30 alle 13 nella sola giornata di sabato.

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 16 settembre, fino ad esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).

Inoltre, nell’ambito dell’iniziativa “Turismo dei Servizi”, avviata dalla Città Metropolitana di Roma Capitale in accordo con i Comuni del territorio, domenica 18 settembre dalle 8 alle 13 il Comune di Montelanico consentirà anche ai non residenti di richiedere il documento elettronico.

Si ricorda che nel fine settimana elettorale del 24 e 25 settembre gli Open Day CIE sono sospesi e che riprenderanno regolarmente a partire dal primo weekend di ottobre.

Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento qualora di tratti di rinnovo e non di prima emissione.

ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI E DEGLI EX PIT COINVOLTI

MUNICIPI:

Municipio VI: la sede di Via Duilio Cambellotti sarà aperta sabato 17 settembre dalle ore 8.30 alle ore 13

Municipio VII: la sede di Piazza di Cinecittà 11 sarà aperta sabato 17 settembre dalle ore 8.30 alle ore 13

GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT:

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 17 settembre dalle ore 8.30 alle ore 13

error: Contenuto protetto!