Carta Identità Elettronica: nel weekend nuovi open day con prenotazione

Tornano gli Open Day di Roma Capitale dedicati alla carta d’identità elettronica: sabato 1 ottobre è prevista l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici del Municipio XI e degli ex Punti Informativi Turistici del centro. I tre chioschi di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino saranno operativi anche nella giornata di domenica 2 ottobre.

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 30 settembre, fino ad esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno

“Questo fine settimana tornano gli Open Day per richiedere la carta d’identità elettronica. Voglio ringraziare tutti gli uffici centrali e municipali che nei weekend si impegnano a garantire con continuità le aperture straordinarie per velocizzare i tempi di emissione della CIE. A tutti va un sentito ringraziamento”, ha commentato Andrea Catarci, assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI E DEGLI EX PIT COINVOLTI

MUNICIPI:

Municipio XI: la sede di Via Mazzacurati 75 sarà aperta sabato 1 ottobre dalle ore 8.00 alle ore 16.00

GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT:

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 1 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 2 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

error: Contenuto protetto!