Roma. Da domani partono le iniziative per il 25 novembre nel Municipio XV

Il Municipio XV celebra il 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, con un calendario ricco di appuntamenti diffusi su tutto il territorio.
Dopo l’adesione alla campagna di sensibilizzazione “Posto Occupato”, l’iniziativa sociale simbolica contro i femminicidi prende forma il prossimo 21 novembre alle 16.30 attraverso l’iniziativa in programma alla Casa dei Giovani “Mahsa Amini” di Via del Podismo.
Una performance di danza è invece in programma per sabato 22 alle 11.00 a Ponte Milvio a cura di CassiAvass coop. e di La Chance ARTS School, mentre domenica 23 al Borgo di Isola Farnese si svolgerà una giornata sportiva con RomaEcoMaratona e CulturEco AP.
Martedì 25 novembre presso la sede del Municipio XV si terrà l’inaugurazione del “Posto Occupato” alle ore 10. A seguire dalle 10.30 si svolgerà un Consiglio Municipale tematico.
Sempre il 25 novembre apre alla cittadinanza il Centro Antiviolenza “Alda Merini”.
Mercoledì 26 alle ore 10 le studentesse e gli studenti dell’Istituto Pascal sfileranno contro la violenza sulle donne, con l’esposizione del manifesto “Ci vogliamo vive”.
