Villaggio Coldiretti: per una Roma agricola, sostenibile, equa

Villaggio Coldiretti: per una Roma agricola, sostenibile, equa. Apre al Circo Massimo il Villaggio Coldiretti che, fino a domenica 15 ottobre, sarà dedicato alla biodiversità e alla sostenibilità dell’agricoltura Made in Italy.

Roma Capitale partecipa con il proprio stand “Roma Agricola- Sostenibile – Equa” alla manifestazione. L’Assessorato alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità con l’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti sono presenti con uno spazio di incontro e confronto per raccontare la Roma del Futuro. Le peculiarità del comune agricolo più grande d’Europa – sia per estensione (63.000 ettari) che per quantità e qualità dei prodotti della terra – si mescoleranno alla capacità d’innovazione e alle politiche di inclusione sociale.

Animano lo stand dibattiti sull’agritech e incontri per conoscere progetti come quello della cooperativa Befree che ogni giorno offre accoglienza, sostegno psicologico, supporto legale e orientamento socio-lavorativo per donne in difficoltà e vittime di violenza. Proprio il contrasto alla violenza di genere sarà il fil rouge che legherà la 3 giorni di Roma Capitale: all’interno dello stand infatti è possibile conoscere i servizi della nostra rete antiviolenza e richiedere il materiale informativo.

Ogni appuntamento terminerà con una degustazione dei prodotti tipici della campagna romana, dall’olio ai formaggi, dal vino alla birra.

error: Contenuto protetto!