Viaggio Apostolico di Papa Francesco in Portogallo per la XXXVII Giornata Mondiale della Gioventù. Incontro con i Giovani di Scholas Occurentes

Questa mattina, Papa Francesco ha incontrato i Giovani di Scholas Occurrentes presso la sede di Cascais.

Nel corso dell’incontro, Papa Francesco ha risposto a braccio alle parole rivoltegli da tre giovani appartenenti a religioni diverse. Quindi, dopo la presentazione di un drappo artistico di 3 km e le parole del Presidente di Scholas Occurrentes, José Maria del Corral, il Papa ha dato la pennellata finale al murale “Vita tra i mondi”, realizzato da tutta la comunità.

Dopo la Benedizione finale, prima di lasciare la sede di Scholas Occurrentes, il Santo Padre ha salutato i ragazzi che lo attendevano all’esterno benedicendoli accanto all’albero di ulivo della pace piantato dai giovani di Scholas.

Al suo rientro in Nunziatura, al termine dell’incontro con i giovani di Scholas Occurrentes, Papa Francesco ha incontrato un gruppo di circa 40 giovani di varie confessioni cristiane e diversa origine, pellegrini dalla Turchia, colpita dal terremoto a inizio febbraio di quest’anno, accompagnati dal Vicario Generale del Vicariato Apostolico dell’Anatolia.

I giovani hanno ringraziato il Papa per l’aiuto ricevuto dopo il terremoto. Papa Francesco ha espresso la sua vicinanza per la sofferenza vissuta da quanti hanno subito la devastazione provocata dal sisma, riconoscendo il loro coraggio e la sfida di “ricostruire, anche nella vita”.

Durante l’incontro, durato circa mezz’ora e concluso con la preghiera del Padre Nostro, si è festeggiato anche il compleanno di una ragazza turca che compie oggi 23 anni.

error: Contenuto protetto!