Roma. Dis: alla Torretta Valadier una mostra fotografica su disagio e disuguaglianza

Il 15, 16 e 17 novembre la Torretta Valadier ospiterà la mostra fotografica “DIS”. Si tratta di una raccolta di opere di ragazzi con disabilità del laboratorio DSAISH “Punti di Vista” che affronta temi come la disconnessione, il disagio e la disuguaglianza. L’evento è organizzato dalla cooperativa Cassiavas, con il patrocinio gratuito del Municipio XV.

Le fotografie offrono una riflessione profonda e stimolante sulla complessità della condizione umana nel contesto della società moderna. Ogni fotografia rappresenta una finestra su un mondo spesso ignorato o mal compreso, capace di creare un dialogo tra l’opera e l’osservatore.

Il progetto ha spinto i partecipanti al laboratorio a superare la zona di comfort, impegnandoli in una sfida che è andata al di là delle tecniche fotografiche apprese. Un’attività che ha permesso di soffermarsi sull’importanza di andare oltre le apparenze, nella convinzione che una riflessione critica sull’utilizzo del linguaggio, e sul modo di osservare il mondo, possa rappresentare una fase necessaria per la crescita personale e sociale di ognuno.

L’inaugurazione è in programma venerdì 15 novembre alle ore 17.30. L’ingresso è gratuito e la mostra resterà aperta fino a domenica 17 alle ore 17.30.

error: Contenuto protetto!