Natale insieme, tutte le iniziative fino al 29 Dicembre

L’atmosfera del Natale è arrivata nel Municipio di Roma che ha organizzato e finanziato Natale insieme, un calendario di spettacoli teatrali, concerti, clown e burattini, trampolieri e laboratori creativi per bambini.  Oltre venti sono gli appuntamenti in diverse aree del territorio, fino al 29 dicembre. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito e senza prenotazione.

A viale Marconi nel week end del 17 e 18 dicembre è aperto il Villaggio di Natale dalle ore 10 alle 20 con canti, balli, giocolieri e teatro dei burattini tutto rigorosamente “on the road”.

A piazza Fabrizio de André nel quartiere Magliana sabato 17 dicembre (dalle ore 10) si animerà con i suoni del Concerto di percussioni e danze tipiche argentine con giocolieri, clown e trampolieri e domenica 18 (sempre dalle 10) con il concerto della Marlon Banda, lo spettacolo musicale con clown, trampolieri e con il laboratorio artistico-creativo per bambini.

Nel quartiere Portuense domenica 18 dicembre (dalle ore 11) in piazza Piero Puricelli spettacolo interattivo per bambini.

A Villa Bonelli l’appuntamento con la Magia del Natale prevede un fitto calendario di iniziative fino al 29 dicembre: laboratori decorazioni natalizie, animazione e spettacoli per bambini e famiglie.

Ad anticipare l’atmosfera del Natale nel quartiere Trullo in piazza Caterina Cicetti, mercoledì 28 alle ore 16 e giovedì 20 dicembre alle 15.30, uno spettacolo di magia e il Concerto della Street Band FanfaRoma, insieme a un laboratorio Creativo del Riclico.

A Piana del Sole, nella Sala di via Pescina Gagliarda, domenica 18, uno spettacolo teatrale e il concerto di Natale dell’orchestra Nova Amadeus.

Corviale sarà lo scenario del Concerto di Natale del Municipio, con l’orchestra dell’associazione Pueri Synphonici, che si svolgerà nella Sala Consiliare di via Mazzacurati 74. Sono in programma due repliche, la mattina del 21 dicembre per le scuole e alle 18 del 22 dicembre per un pubblico più vasto.

Guarda qui il video promozionale di Natale Insieme
 

Leggi qui la locandina con il dettaglio degli appuntamenti. Date e appuntamenti potrebbero variare.

error: Contenuto protetto!