Contro la solitudine un pranzo diffuso di Ferragosto nei Municipi per 1500 persone

Un pranzo diffuso per le persone che rimangono in città il giorno di Ferragosto. Un’occasione per stare insieme, combattere la solitudine e affrontare il caldo passando una giornata in compagnia.

Grazie al lavoro comune tra Assessorato alle Politiche Sociali e Municipi, 1.500 anziani potranno trovarsi in luoghi freschi per pranzare e passare una bella giornata insieme. In molte sedi seguiranno balli, cocomerate e momenti ludici e di socializzazione.

L’Assessorato ha voluto, insieme ai Municipi, garantire anche nel giorno di Ferragosto un luogo di aggregazione per chi rimane in città. Il Piano caldo prosegue con questo appuntamento dopo le risorse inviate ai territori che hanno garantito in ogni Municipio iniziative come i soggiorni giornalieri al mare, l’assistenza leggera, attività nei parchi e 18 piscine all’aperto a disposizione con 5.000 posti giornalieri gratuiti per gli over 70.

Il pranzo diffuso di Ferragosto rappresenta un’occasione di convivialità importante per le persone anziane, fragili o semplicemente con poche relazioni sociali. È un segnale significativo, voluto da questa amministrazione con la collaborazione dei Municipi, per ricostruire un lavoro di comunità e di sostegno reciproco contro la solitudine.

error: Contenuto protetto!