Giubileo dei giovani, tutte le informazioni

cronacaelegalitanews.it

Da lunedì 28 luglio a domenica 3 agosto si tiene il più grande appuntamento dell’Anno Santo: il Giubileo dei giovani. A Roma centinaia di migliaia di partecipanti da tutti i continenti, impegnati in attività e celebrazioni per l’intera settimana.

Tutte le informazioni sul programma, l’assistenza e la mobilità.

Il programma

Il programma della settimana prevede innanzitutto, lunedì 28 luglio, gli arrivi e le sistemazioni dei partecipanti. Martedì 29, alle ore 9, partiranno i “Dialoghi con la città”, attività di carattere culturale, artistico e spirituale diffuse nella Capitale che proseguiranno anche nelle giornate di mercoledì 30, giovedì 31 luglio e venerdì 1 agosto

Sempre martedì 29, piazza San Pietro ospiterà, alle ore 19, la Santa Messa di benvenuto presieduta da Mons. Rino Fisichella.

Venerdì 1 agosto, invece, al Circo Massimo è in programma la giornata penitenziale, con la possibilità di ricevere il sacramento della riconciliazione.

Negli ultimi due giorni della settimana le attività si sposteranno a Tor Vergata. Sabato 2, i cancelli della grande area allestita per l’occasione apriranno alle ore 9. Dalle 14 alle 20, sono in programma momenti di intrattattenimento con musica e testimonianze. A condurre saranno Rudy Zerbi, Lorena Bianchetti e Paola Arriaza Avilés, Luigi Santarelli e Wallace Freitas, Victor Hernandez e Fabyola Inzunza. Fra gli ospiti, Il Volo, Sergio Bernal, Matt Maher, le christian band The Sun e Reale, Thiago Brado, Missionario Shalom e il coro Hakuna Group Music.

Alle 20.30, poi, avrà inizio la grande veglia con il Santo Padre (animata dal coro della Diocesi di Roma diretto da Mons. Marco Frisina) e il successivo pernottamento dei partecipanti con sacco a pelo nell’area di Tor Vergata.

Domenica 3, infine, l’ultimo atto del Giubileo dei giovani con la Santa Messa presieduta da Papa Leone XIV alle ore 9.

Info utili

È attiva la pagina INFO GIUBILEO 2025 con la sezione dedicata al Giubileo dei giovani che contiene tutte le indicazioni per vivere al meglio l’esperienza e i video informativi dei volontari. In particolare, per ricevere informazioni e aggiornamenti in tempo reale e in multilingua (italiano, inglese e spagnolo) puoi iscriverti al CANALE GIUBILEO DEI GIOVANI e al sistema di informazione multicanale di Roma Capitale con il suo canale WhatsApp .

È online anche la MAPPA DELL’ACCOGLIENZA (scopri che cos’è) con indicazioni utili sui servizi e l’elenco dei punti accoglienza e assistenza gestiti dai volontari, inclusi quelli dedicati ai pellegrini in condizione di fragilità e disabilità (qui ulteriori informazioni). Per quanto riguarda la mobilità, predisposti anche i percorsi preferenziali ed assistiti per persone con disabilità.

cronacaelegalitanews.it
error: Contenuto protetto!