Roma. Servizi ad Alto Impatto Interforze

Questo il bilancio: 469 le persone identificate, 7 persone arrestate, 11 denunciate e 4 segnalate alla Prefettura, 161 veicoli controllati

Proseguono i servizi al alto impatto in tutta la capitale, così come concordato in sede di Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica e poi  disposto da Ordinanza del Questore.

Nel week end Prenestino e San Lorenzo i quartieri attenzionati. Agenti della Polizia di Stato del V Distretto Prenestino, insieme ai  Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina e alla Guardia di Finanza hanno svolto servizi mirati al controllo e al pattugliamento delle aree del V Municipio, al contrasto dei reati predatori nel quartiere del Quarticciolo e della prostituzione in via Palmiro Togliatti. Nel frangente sono state sottoposte a verifica  attività commerciali nel quartiere di Centocelle, in piazza delle Gardenie e piazza dei Mirti, comprese le fermate della metropolitana linea C “Mirti” e “Gardenie”.

Durante i numerosi posti di controllo sono state identificate 307 persone e sono stati fermati 156 veicoli; 6 le sanzioni elevate a peripatetiche per violazione del regolamento di polizia urbana. Nel corso dei controlli sono state arrestate 5 persone e denunciate altre 11, tra cui 2 uomini denunciati rispettivamente per evasione dagli arresti domiciliari e per inottemperanza ad un provvedimento di divieto di dimora. Sono stati individuati 4 giovani in possesso di complessivi 9,8 grammi di sostanza stupefacente e per questo sono stati segnalati secondo la normativa vigente. Infine sono stati controllati 6 esercizi commerciali e nel corso delle verifiche è stata sequestrata merce alimentare pari a 50 kg e  sono stati individuati 5 lavoratori irregolari.

Nella giornata di venerdì, analoghi servizi mirati al controllo del territorio sono stati svolti dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato San Lorenzo  unitamente ai Carabinieri  della Compagnia  di Roma Piazza Dante e personale appartenente a Roma Capitale, coadiuvati nella fascia notturna da personale del commissariato Borgo e della Sezione Volanti. Nel corso dei controlli sono state identificate 162 persone e arrestati 2 soggetti per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono stati controllati, altresì, 5 veicoli ed elevata 1 contestazione al Codice della Strada.

error: Contenuto protetto!