Roma: 5 arresti per spaccio di droga. Sequestrati 80 kg. di hashish e 200 grammi di cocaina

Nella mattinata odierna, personale della Squadra Mobile, con l’ausilio dell’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, all’esito di una articolata attività di indagine, ha dato esecuzione ad una Ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere e degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 5 soggetti  di nazionalità italiana (4 in carcere ed 1 agli arresti domiciliari), gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di cui agli artt. 110 e 73 D.P.R. 309/90,  in quanto dediti al traffico di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e hashish.L’attività è scaturita dal continuo monitoraggio delle piazze di spaccio della Capitale ed in particolare nella zona dell’Alessandrino dove, si è avuto modo di riscontrare la presenza saltuaria, nei pressi di una sala scommesse, di un personaggio legato ad una famiglia di San Luca (RC).

L’attività è stata posta in essere nella primavera del 2021 quando sono stati acquisiti elementi indiziari tali da far ritenere che il gruppo malavitoso fosse strutturato secondo i canoni della classica organizzazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e pertanto in grado di importare ingenti quantitativi di stupefacente, da rivedere in quantitativi minori sino ad arrivare alla vendita al dettaglio in strada. È  stato ritrovato all’interno di un vano ricavato nella carrozzeria di un furgone con targa spagnola sono stati rinvenuti 80 kg. di hashish, giunto nella Capitale a bordo di una bisarca.

Nel corso dell’attività di indagine oltre al sequestro degli 80 kg. di hashish  si è proceduto anche al sequestro di 200 grammi  di cocaina.

Si ricorda che tutti gli indagati sono da ritenersi presunti innocenti, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

error: Contenuto protetto!