Addio a Maurizio Costanzo. Sabato e domenica camera ardente in Campidoglio

È scomparso all’età di 84 anni Maurizio Costanzo. Giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore, ha innovato profondamente il linguaggio televisivo ideando il talk show nella sua forma ancora attuale.

“Con Maurizio Costanzo se ne va un grande giornalista e protagonista della televisione italiana. Ideatore geniale di programmi che hanno fatto storia, non dimenticheremo mai la sua intelligenza, simpatia ed ironia” ha dichiarato il Sindaco Roberto Gualtieri.

“Un monumento del giornalismo e della televisione italiana”, ha affermato Svetlana Celli, presidente dell’Assemblea Capitolina. “Ci ha accompagnato, con il suo sguardo brillante e acuto, nelle più importanti vicende del nostro paese, raccontandone i protagonisti e i risvolti. Figlio di Roma, lo ricorderemo con affetto, come se non fosse mai andato via dagli schermi nelle nostre case”.

La camera ardente sarà allestita sabato e domenica presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio. Apertura al pubblico il 25 febbraio dalle ore 10.30 alle 18 e il 26 febbraio dalle ore 10 alle 18.

I funerali si svolgeranno lunedì 27 febbraio, alle 15 nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo.

error: Contenuto protetto!