Roma. È stato aperto al traffico Il ponte di Tor Vergata

cronacaelegalitanews.it

È stato inaugurato e aperto al traffico il nuovo collegamento Autostrada A1 – Compendio Tor Vergata, l’opera realizzata nell’ambito degli interventi giubilari e in vista dell’importante appuntamento dedicato ai giovani che si terrà dal 28 luglio al 3 agosto.

Questa mattina erano presenti il Sindaco di Roma e Commissario straordinario del Governo per il Giubileo, Roberto Gualtieri; il vicepresidente del Consiglio e Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini; l’Arcivescovo e Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, mons. Rino Fisichella; l’amministratore delegato di Anas, Claudio Andrea Gemme; e il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma.

Il ponte, l’opera principale dell’intervento, ha una luce di 83 metri, collega i Municipi VI e VII e riqualifica l’area della Città dello Sport di Tor Vergata, migliorando la viabilità di zona e l’accesso al Policlinico e all’Università. L’intervento ha previsto anche il prolungamento delle due complanari lungo la A1, con cinque rampe di collegamento, e la costruzione di due nuove rotatorie.

I lavori sono stati eseguiti da Anas, in qualità di soggetto attuatore del Commissario straordinario del Governo per il Giubileo, con un investimento di 28,4 milioni di euro.

cronacaelegalitanews.it
error: Contenuto protetto!