Parole a braccio di Papa Leone XIV al termine del giro in papamobile al Giubileo dei Giovani

cronacaelegalitanews.it

Pubblichiamo di seguito le parole che il Santo Padre Leone XIV ha rivolto ieri sera, a braccio ai giovani convenuti in Piazza San Pietro per la Santa Messa di Accoglienza al Giubileo dei Giovani, al termine del giro in papamobile:

Parole del Santo Padre

Buonasera!

Buenas tardes!

Good evening!

Jesus tells us: «You are the salt of the earth […]. You are the light of the world!» (Mt. 5:13-14).

«Ustedes son la sal de la tierra […] la luz del mundo» (Mt 5,13-14). Y hoy sus voces, su entusiasmo, sus gritos —que son todos por Jesucristo— los van a escuchar hasta el fin del mundo.

Hoy están empezando unos días, un camino, el jubileo de la esperanza, y el mundo necesita mensajes de esperanza; ustedes son este mensaje, y tienen que seguir dando esperanza a todos.

Speriamo che tutti voi siate sempre segni di speranza nel mondo! Oggi stiamo cominciando. Nei prossimi giorni avrete l’opportunità di essere una forza che può portare la grazia di Dio, un messaggio di speranza, una luce alla città di Roma, all’Italia e a tutto il mondo. Camminiamo insieme con la nostra fede in Gesù Cristo.

E il nostro grido deve essere anche per la pace nel mondo. Diciamo tutti: “Vogliamo la pace nel mondo!”.

[La piazza: “Vogliamo la pace nel mondo!”].

Preghiamo per la pace.

Oremos por la paz y seamos testimonios de la paz de Jesucristo, de la reconciliación, esta luz del mundo que todos estamos buscando.

[Il Santo Padre imparte la Benedizione]

Ci vediamo. Ci troviamo a Tor Vergata. Buona settimana!

Traduzione in lingua italiana

Buonasera!

Gesù ci dice: «Voi siete il sale della terra […]. Voi siete la luce del mondo» (Mt 5,13-14).

E oggi le vostre voci, il vostro entusiasmo, le vostre grida – che sono tutte per Gesù Cristo – saranno ascoltate fino ai confini del mondo.

Oggi state iniziando alcuni giorni, un cammino, il Giubileo della Speranza, e il mondo ha bisogno di messaggi di speranza; voi siete questo messaggio, e dovete continuare a dare speranza a tutti.

Speriamo che tutti siate sempre segni di speranza nel mondo! Oggi stiamo cominciando. Nei prossimi giorni avrete l’opportunità di essere una forza che può portare la grazia di Dio, un messaggio di speranza, una luce alla città di Roma, all’Italia e a tutto il mondo. Camminiamo insieme con la nostra fede in Gesù Cristo.

E il nostro grido deve essere anche per la pace nel mondo. Diciamo tutti: “Vogliamo la pace nel mondo!”.

[La piazza: “Vogliamo la pace nel mondo!”].

Preghiamo per la pace e siamo testimoni della pace di Gesù Cristo, di riconciliazione, di questa luce del mondo che tutti stiamo cercando.

[Il Santo Padre impartisce la Benedizione]

Ci vediamo. Ci troviamo a Tor Vergata. Buona settimana!

cronacaelegalitanews.it
error: Contenuto protetto!